"Niente esoterismi, massima razionalità e, per quanto riguarda la mistica, attenersi al meraviglioso stupore che genera lo studio del corpo umano nelle sue mutevoli trasformazioni.

E quando il meraviglioso stupore arriva in noi, accoglierlo con gioia piena.”    


Il centro è un luogo di pratica

La pratica dello yoga nasce in India e significa unione. 

L'ai-jutsu è un'arte marziale che ha le sue radici in Giappone e la parola significa via dell'armonia. 

Il centro è qui, a Milano, nel nostro tempo.

Qui si incontrano queste due meravigliose discipline, che prendono forma e significato attraverso la pratica.

Praticare con costanza, con corpi e menti occidentali, per scoprire i loro benefici universali.

Fai la tua pratica e tutto verrà da sé.


La conoscenza medica incontra le discipline orientali

Unione tra corpo e mente, come ci insegna lo yoga, ma anche unione tra le pratiche orientali e la ricerca medica occidentale. Questo è il uno degli elementi che contraddistingue il nostro centro.

Una delle ideatrici del centro e una delle insegnanti dei corsi è infatti un medico, la dottoressa Simona Boniello, specialista in medicina dello sport, insegnante yoga e personal trainer. La dottoressa Boniello ha applicato le sue conoscenze medico-scientifiche alla pratica dello yoga, dell'ai-jutsu e della ginnastica medica individualizzata.

Queste discipline, se praticate con impegno e costanza, lavorano in modo profondo e sottile sul mantenimento della salute di corpo e mente, principio cardine anche della medicina.

 

L'altra ideatrice del centro è la dottoressa Margherita Majno, specialista in oncologia medica, medicina tradizionale cinese e teoria dell'allenamento.

L'attività fisica è indispensabile per consolidare i vantaggi terapeutici offerti dall’agopuntura.

Una giusta attività fisica nutre il corpo rendendo scorrevole la circolazione dell'energia; dove l'energia scorre liberamente e armoniosamente non si ha dolore e non insorgono patologie.

Sulla base dell’esperienza clinica acquisita nel tempo, ha elaborato anche proposte specifiche quale supporto in pazienti che abbiano affrontato terapie oncologiche.

Analoga cosa è stata studiata per donne con problemi di infertilità e disturbi ginecologici in genere.